termini e condizioni

termini e condizioni

 

Termini e Condizioni – Top Beauty

Solaria S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA
Solaria Srl provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corrieri e/o spedizionieri.

I tempi di consegna vanno a seconda della locazione del cliente da un minimo di 24 ore ad un massimo di 7 giorni successivi dalla data della conferma effettiva dell’ordine che avviene cioè dietro pagamento accettato con carta di credito, PayPal o alla ricezione del bonifico bancario.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Solaria Srl, inviando una mail contenente la descrizione: “Pacco Danneggiato Spedizione Ordine n°xxxxxx”, all’indirizzo info@topbeauty.it
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a Solaria Srl via Bruno Buozzi, 9/F – 10024 MONCALIERI (TO), con la descrizione: “Danno Occulto Spedizione Ordine n°xxxxxx”.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Nel caso in cui il Cliente, entro le 24 ore dalla consegna della merce ordinata, termine da considerarsi essenziale, verifichi la non conformità e/o difformità della medesima all’ordine, Solaria Srl provvederà a rimborsare al cliente le spese per l’invio del prodotto al fine della sua sostituzione; qualora, però l’oggetto dell’ordine contestato come difforme non ritorni nelle stesse medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell’imballo originale ed eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo di detti caratteri essenziali, Solaria Srl riterrà perfezionato l’acquisto del detto bene da parte del cliente che rimarrà a disposizione del medesimo presso la struttura logistica di Solaria Srl.

Solaria Srl si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente. Relativamente ai costi della spedizione via BRT Corriere Espresso infine, gli stessi vengono calcolati automaticamente dal sistema in funzione del tipo e della quantità del prodotto che si intende acquistare. In questo caso la voce “Spese di trasporto” nel carrello, sarà uguale a “x”. Va inoltre ricordato che i costi delle spese di trasporto sono relativi alle sole spedizioni nazionali.

La merce viaggia sempre a rischio del committente anche se la spedizione è convenuta Franco Destinatario.

AVVERTENZE: Se si accetta senza nessun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.

 

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Solaria Srl via Bruno Buozzi, 9/F – 10024 MONCALIERI (TO).
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
Qualora la merce restituita, ad insindicabile giudizio di Solaria Srl, non risultasse in condizioni di sostanziale integrità, non sarà effettuato alcun rimborso.

Per fruire dell’Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino o la fattura comprovante l’acquisto.

Con l’accettazione del contratto d’acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nessun danno può essere richiesto a SOLARIA SRL per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.

Prodotto danneggiato alla consegna

In caso di prodotto danneggiato alla consegna, SOLARIA SRL provvederà direttamente alla sostituzione o eventuale riparazione.

La segnalazione di prodotto danneggiato alla consegna va fatta immediatamente e comunque entro 48 ore lavorative dalla consegna all’indirizzo info@topbeauty.it ;

Entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce il Cliente dovrà far pervenire il bene presso l’indirizzo che verrà comunicato dal nostro servizio clienti.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), topbeauty.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Attenzione, per “prodotto danneggiato alla consegna” non va inteso il prodotto pervenuto danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente.

Il contratto di vendita tra il Cliente e topbeauty.it si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.

Tutte le schede dei prodotti esposti su questo sito non hanno carattere né natura di pubblicità.

Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito.

Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 e s.m..

Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a topbeauty.it una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a info@topbeauty.it o per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Solaria S.r.l. – Via Bruno Buozzi, 9/F – Moncalieri (TO)

La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

topbeauty.it provvederà al rimborso mediante riaccredito dell’importo pagato di norma utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, paypal o bonifico bancario, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso. In ogni caso non saranno rimborsati gli importi supplementari dovuti ad un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso proposta da topbeauty.it (art. 56 d.l. n. 21 del 21/2/14)

Il diritto di recesso decade o viene ridotto, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui topbeauty.it accerti:

– utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

– mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

– assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, topbeauty.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Condizioni di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– il diritto non si applica sui prodotti aperti, qualora l’apertura comprometta l’integrità e/o la contaminazione dell’articolo

– il diritto non si applica sui prodotti privi dell’imballo originale e dei suoi sigilli ove presenti;

– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Attenzione: In caso di modifica rispetto allo standard di un prodotto, vedi ad esempio modifiche tramite opzioni sulla misura di un anello, verrà rimborsato, in caso di reso, solo l’importo del prodotto allo stato originale e non il costo dell’eventuale modifica.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

La spedizione, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, topbeauty.it darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

topbeauty.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare topbeauty.it.

Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.

I reclami possono essere presentati:

a) per iscritto, spedendoli all’indirizzo Solaria S.r.l. – Via Bruno Buozzi, 9/F – Moncalieri (TO)

b) via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@topbeauty.it

Attenzione – Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail) e circostanziati rispetto alla motivazione.

Reclami anonimi non potranno essere presi in esame.

PREPARAZIONE DELL’ORDINE

Dal momento in cui effettui un ordine su questo sito internet, il tempo necessario per preparare il tuo pacco e poi spedirlo dipende dalla disponibilità dei prodotti.

Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, perché esaurito o in produzione, una e-mail ti informerà dell’inconveniente e il tuo ordine verrà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l’importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Una volta preparato il pacco con tutti i prodotti che hai acquistato, topbeauty.it provvederà a spedirtelo.

Nel caso tu abbia effettuato il pagamento con Bonifico Bancario, SG Preziosi spedirà il tuo ordine solamente dopo la verifica dell’effettivo accredito dell’importo dovuto. Ti consigliamo quindi di inviare per e-mail a ordini@topbeauty.it l’attestazione dell’avvenuto pagamento, al fine di velocizzare i controlli e quindi la spedizione.

Le spedizioni sono effettuate con corriere espresso. Attualmente è prevista solamente la spedizione in Italia.

Indicativamente sono necessari 5 giorni lavorativi per la consegna. Tale numero non dipende da nostri mezzi essendo il vettore un soggetto indipendente da topbeauty.it. Tuttavia, in caso di ritardi nella consegna, ti preghiamo di segnalarlo via mail a ordini@stopbeauty.it al fine di contattare rapidamente il vettore e risolvere l’inconveniente. Analogamente, se durante l’evasione dell’ordine si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), ti informeremo tempestivamente via e-mail dello stato dell’ordine.

Ti ricordiamo che le consegne avvengono su tutto il territorio nazionale in orario variabile a seconda dell’itinerario dell’addetto del corriere. Qualora tu risultassi assente all’indirizzo segnalato nell’ordine, il corriere è obbligato a compilare un avviso di passaggio contenente tutti i riferimenti telefonici necessari per lo sblocco della spedizione. Nel caso in cui non ti venga rilasciato alcun avviso di passaggio, ti invitiamo a dare immediata comunicazione al nostro Servizio Clienti.

Al fine di evitare tali spiacevoli inconvenienti, ti consigliamo di indicare nelle note dell’ordine un tuo recapito telefonico, che trasferiremo al corriere esclusivamente allo scopo di finalizzare la consegna.

COSTI DI SPEDIZIONE:

Spedizione con SDA: 7€, gratuita per ordini superiori a 59€

Spedizione con Bartolini: 10€

Spedizione assicurata con SDA: 10€ per ordini fino a 59€, 4€ per gli ordini compresi tra i 59€ e i 200€

Spedizione assicurata con Bartolini: 14€ per ordini fino a 59€, 6€ per gli ordini compresi tra i 59€ e i 200€

Su questo sito puoi scegliere tra diversi tipi di pagamento. Una volta concluso lo shopping, una procedura guidata ti aiuta a completare l’acquisto in pochi istanti.

Puoi decidere di pagare i tuoi ordini con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura, Carta prepagata, Postepay), o direttamente dal tuo conto Paypal, oppure con Bonifico Bancario.

1 – Pagamenti con Carta di Credito (oppure carta prepagata PostePay)

Il pagamento on-line mediante carta di credito (inclusa la carta di credito prepagata) è garantito da una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura dati molto efficace. La transazione con carta di credito avviene attraverso il sistema di pagamento sicuro di PayPal. Tutti i dati della tua carta di credito vengono gestiti direttamente da PayPal, quindi nessuno potrà visualizzare informazioni riservate. PayPal automaticamente cripta tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico). Le carte di credito accettate sono:Visa, MasterCard, Carta Aura, American Express e PostePay. L’accredito del pagamento attraverso Carta di Credito risulta immediato.

N.B.Puoi pagare con la tua carta di credito (anche prepagata) attraverso il circuito Paypal anche se non hai un conto Paypal.

2 – Pagamenti con PayPal

Se hai un conto PayPal puoi effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal e il denaro sarà trasferito dal tuo conto Paypal al nostro. L’accredito del pagamento risulta immediato.

3 – Pagamenti con Bonifico Bancario

Se in fase di acquisto scegli il Bonifico Bancario anticipato, dovrai fare un Bonifico Bancario anticipato intestato a:

Solaria S.r.l

 

inserendo nella causale il numero di ordine

Generalmente il pagamento così eseguito necessita di 2-3 giorni lavorativi per venire accreditato e poter procedere all’effettiva spedizione della merce. E’ preferibile inviare conferma via e-mail con gli estremi dell’avvenuto pagamento e la data di emissione del bonifico.

Registrarsi su questo sito di è semplice, veloce e ti consentirà di acquistare i prodotti, avere un tuo account personale, verificare lo stato degli ordini e venire a conoscenza tempestivamente via e-mail di eventuali promozioni.

Per iscriversi è sufficiente seguire il link “Il mio account” che trovi in home page oppure si può procedere all’iscrizione dopo aver inserito i prodotti nel carrello.

Dopo aver compilato il form di registrazione, il sistema ti invierà una e-mail di conferma.

E’ possibile navigare nel sito di commercio elettronico senza registrarsi.

Per poter acquistare è necessaria l’iscrizione.

Ci sono diversi modi per trovare i prodotti e i servizi presenti nel catalogo. Puoi scegliere una delle categorie o puoi utilizzare il motore di ricerca, che ti permetterà di trovare i risultati corrispondenti alle tue necessità.

LA SCHEDA PRODOTTO

Una volta cliccato su un prodotto/servizio visualizzerai la sua scheda. La scheda prodotto ti offre: una descrizione del prodotto, un elenco approfondito delle sue funzionalità e in genere la scheda tecnica.

IL CARRELLO

Una volta trovato e scelto il prodotto nei modi che hai visto in precedenza, per acquistarlo non devi fare altro che cliccare sul pulsante ‘Aggiungi al carrello‘. Il carrello riassume in poche righe tutte le informazioni di cui hai bisogno: l’elenco dei prodotti scelti, la quantità e il prezzo. Inserire un prodotto nel carrello non implica l’acquisto. Sono disponibili le funzionalità Svuota carrelloAggiorna carrello e si può anche lasciare in sospeso l’acquisto ed effettuare il logout cliccando sul pulsante “Esci”. Al successivo accesso, l’utente troverà il carrello “pieno”, ossia con memoria delle precedenti scelte

Acquistare on line è un’opportunità e offre tanti vantaggi, trovi facilmente ciò che cerchi, spesso ad un prezzo conveniente e puoi farlo quando vuoi (la sera, il fine settimana, quando hai tempo) da dove ti trovi (casa, ufficio, vacanza, ecc.) senza la necessità di spostamenti;

Per coglierne le opportunità senza incorrere in rischi di frode è sufficiente seguire alcune semplici misure di cautela di seguito elencate.

1. ACCERTATI DELLA REALE ESISTENZA DEL VENDITORE

Leggi le pagine “ Chi siamo” e “Dove siamo” che forniscono indicazioni sul venditore.

Oggi con strumenti tipo Google Map è quasi sempre possibile anche una visita virtuale del luogo fisico; Se hai dubbi telefona al negozio fisico. Controlla inoltre la presenza della partita iva; di solito nei siti è a piè di pagina.

2. VERIFICA LE MODALITA’ DI PAGAMENTO

Controlla i metodi di pagamento accettati dal venditore. Di solito nel sito si trovano nella sezione “pagamenti”.

Il pagamento tramite carta di credito è il più semplice e diffuso per gli acquisti on line;

Verifica che il negozio on line utilizzi dei collegamenti sicuri (https://…) nella fase trasmissione dei dati di pagamento.

Il pagamento con carte di credito (Visa, Mastercard, PostePay e anche prepagate) attraverso Paypal è uno dei metodi più diffusi e sicuri.

Molti venditori accettano anche pagamenti attraverso Bonifico Bancario. In questo caso in genere gli ordini vengono accettati dopo l’accredito del bonifico e quindi i tempi di consegna sono più lunghi.

Alcuni venditori offrono anche la spedizione in contrassegno. Questa modalità offre la massima tranquillità perché dovrai pagare solo nel momento della consegna.

Per contro è penalizzata da disagi nella consegna (in casa ci deve essere qualcuno che deve pagare la merce alla consegna) e di norma è anche penalizzata da costi aggiuntivi.

3. VERIFICA TEMPI E MODALITA’ DELLA SPEDIZIONE

Verifica nella sezione apposita del sito le modalità e i tempi di spedizione.

Normalmente avvengono tramite corriere espresso e vengono dichiarati i tempi di consegna per le varie aree del territorio italiano.

Controlla che sia dichiarato il corriere/ i corrieri utilizzati. Alcuni siti consentono di seguire via web l’iter della spedizione della merce.

4. VERIFICA GARANZIA SUGLI ACQUISTI

Controlla le condizioni di garanzia e le modalità per ottenerle. Di norma la merce è garantita dal produttore, ma i venditori più seri effettuano direttamente la sostituzione del prodotto se guasti o se malfunzionamenti si verificano immediatamente dopo la consegna.

Controlla che il venditore trasmetta un valido documento di acquisto (scontrino o fattura), che è titolo per esigere la copertura da garanzia.

5. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è garantito anche nel caso di acquisti on line.

Controlla la modalità di esercizio del diritto di recesso leggendo la pagina “recesso” che normalmente fornisce indicazioni sulle condizioni e modalità di recesso.

Ricorda che di norma il recesso prevede il rimborso del valore delle merci ma non dei servizi aggiuntivi (trasporto, assicurazione, contrassegno, ecc.).

INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

RESA AI SENSI DEGLI ART. 13 DEL GDPR 2016/679 (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION).

Il trattamento dei suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo sulla privacy, Le forniamo pertanto le seguenti informazioni:

1 – Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati 1:

Il dati del titolare sono dettagliati nella sezione “I nostri dati”.

L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo del titolare riportato nella suddetta scheda. .

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I dati personali in nostro possesso sono esclusivamente quelli direttamente forniti dall’interessato e sono trattati per soddisfare la sua richiesta di avere informazioni sui nostri servizi e prodotti, per consentirle di prenotarli, acquistarli o inviarli a domicilio attraverso la nostra applicazione e per adempiere ai relativi obblighi fiscali ed amministrativi ad essi connessi.

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Nel trattamento dei suoi dati il titolare persegue l’unico interesse legittimo relativo alle attività di marketing finalizzato alla promozione, corretta informazione e vendita dei propri prodotti o servizi. Lei può opporsi in ogni momento e gratuitamente a questo trattamento, dandone comunicazione al titolare.

4 – Altri destinatari4:

I dati non saranno comunicati o diffusi per alcun altro motivo se non per quelli sopra citati. Oltre al titolare, i suoi dati potranno essere trattati dai seguenti soggetti:

  • La società farmania.it srl, responsabile della gestione dellapplicazione mobile e del sito web del titolare, limitatamente ai dati relativi alle sue generalità e ai dati di contatto.
  • eventuali altri soggetti il cui intervento è necessario alla corretta gestione dei servizi o ad obblighi previsti dalla legge (es. corrieri per la consegna, professionisti per la gestione degli adempimenti amministrativi e fiscali, tecnici per la manutenzione dei sistemi, ecc).

5 – Trasferimento dei dati all’estero5:

Il titolare non ha intenzione di trasferire i suoi dati presso un paese terzo (non appartenente all’Unione Europea) o un’organizzazione internazionale.

6 – Periodo di conservazione dei dati6:

I suoi dati personali vengono conservati per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (es. gestione degli ordini, gestione delle prenotazioni, adempimenti amministrativi e fiscali, ecc).

7 – Accesso ai dati personali7:

Lei ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento l’elenco dei dati personali in possesso del titolare, la loro rettifica in caso di imprecisioni e – quando compatibile con l’assolvimento degli obblighi contrattuali – la loro cancellazione e la limitazione del trattamento.

8 – Revoca del consenso8:

Lei ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato al trattamento dei suoi dati personali. Ciò non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

9 – Segnalazioni e reclami9:

Lei ha il diritto di segnalare al titolare qualunque suggerimento / proposta / dubbio / informazione poco chiara / disservizio, in relazione al trattamento dei suoi dati personali. Il titolare provvederà a rispondere in tempi brevi, anche valutando la pertinenza della segnalazioni. Nel caso lei ravvisi una violazione della disciplina dei dati personali ed in mancanza di risposte o azioni soddisfacenti da parte del titolare, lei ha comunque il diritto di proporre un reclamo all’autorità di controllo, nella persona del Garante italiano della Privacy, secondo le modalità comunicate attreverso il sito web www.garanteprivacy.it

10 – Obbligatorietà del conferimento10:

Per i dati che ha conferito per l’attivazione di un servizio o per l’acquisto di un prodotto, il conferimento dei dati è obbligatorio per l’assolvimento degli obblighi contrattuali nonché quelli contabili e fiscali ad essi connessi.

L’eventuale non comunicazione o l’errata comunicazione di una delle informazioni obbligatorie ha come conseguenza:

  • l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento ai patti contrattuali per i quali viene eseguito;
  • la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa e del lavoro.

11 – Modalità del trattamento11:

Il trattamento dei suoi dati personali sarà effettuato sia con strumenti manuali e cartacei, sia con strumenti informatici e telematici, che con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

I suoi dati potranno essere utilizzati, previa autorizzazione, per attività di marketing diretto, anche mediante processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, al fine di consentirci di proporLe informazioni e promozioni su servizi e prodotti coerenti con le sue esigenze e abitudini di acquisto (es. sconti su riacquisto di prodotti).

12 – I nostri dati:

  • Ragione sociale: Solaria S.r.l.
  • Indirizzo: Via Bruno Buozzi, 9/F – Moncalieri (TO)
  • Telefono: +39 0116407475
  • E-mail: info@topbeauty.it
  • Partita IVA: 02746970017 
  • REA: 599482
  • Titolare del trattamento dei dati ai sensi degli art. 13 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation): “SOLARIA S.R.L.”
  • Responsabile della protezione dei dati: “Solaria S.R.L.”
  • Contatto per esercitare il suo diritto di revoca del consenso: ” info@topbeauty.it”

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